Pensieri di atlete

 

Martina Ingani, Squadra Under 15

Secondo me la pallavolo non è solo uno sport basato sul volteggio di una palla nell'aria; credo infatti che pallavolo voglia dire anche amicizia, feeling e prontezza. Penso che, all'interno di una squadra, non sia la giocatrice più brava e più capace a portare tutti alla vittoria; a volte questa può fare la differenza, ma ciò che conta veramente è che in una squadra ci sia sempre la grinta, l'amicizia e la voglia di andare avanti. Nella squadra della SELENA sono riuscita ad individuare tutte queste qualità.
Invito perciò tutte le ragazze ad appassionarsi alla pallavolo, perchè ritengo che questo sia uno sport che dà l'opportunità di crescere, ci insegna ad accettare le sconfitte, ma anche a reagire per cercare di vincere.

 

Ilenia Pota, Squadra Under 15

Secondo me la pallavolo deve essere presa come un modo per distrarsi ed evadere dai propri problemi, ma anche per la crescita di noi stessi. La pallavolo offre lo spazio e la possibilità di una comunicazione più aperta ed umana. Fra le cose che c'insegnano praticando la pallavolo nella Selena, vi è in primo luogo il rispetto per gli altri (avversari e compagni). La pallavolo è uno sport zeppo di continui confronti, necessari alla soddisfazione personale di un gruppo di ragazze che si impegnano a raggiungere uno stesso scopo. Senso d'unione e di conquista sono quindi i valori fondamentali cui educa la pallavolo. Spero che dopo queste poche parole, alcune mie coetanee si decideranno a "staccarsi" dalla televisione e ad iscriversi ad una Società come la nostra dove trovare tutti gli ideali dello sport.

 

Sara Biancamano, Squadra Under15

La pallavolo per me è la Selena. Essa si può identificare con un insieme di aggettivi: solidarietà amore per lo sport, impegno comune, forza di volontà, buona iniziativa e quant'altro. La Selena ci ha accompagnato per molti anni, ha inserito nel nostro quartiere l'amore per lo sport, per la pallavolo soprattutto, che io personalmente pratico da molti anni.
La Selena ha sempre dato molto per noi ragazze e, soprattutto per il quartiere e ha sempre messo lo sport al primo posto. C'è molto alle spalle della Selena, una valida Associazione, con ottimi ideali che ha saputo insegnarci a gioire per le vittorie ed a saper accettare le sconfitte.