Il nostro progetto

 

Costruire un tracciato educativo nel quale la pratica sportiva possa diventare momento di confronto “sportivo”, strumento di attrazione per i giovani, di diffusione dei valori positivi dello sport, di lotta alle negatività sociali, percorso di benessere psico-fisico da utilizzare in tutti i momenti della vita.
Favorire la diffusione dellapallone pallavolo, facendo acquisire, nel contempo, abilità e capacità pallavolistiche al fine di gratificare le capacità e le potenzialità degli atleti di talento.
Inoltre, al fine di stimolare i giovani atleti ad impegnarsi negli studi senza abbandonare la loro passione per lo sport e dimostrare che entrambi si possono conciliare, la Selena istituisce due o tre borse di studio – in denaro e buoni acquisto di materiale sportivo -, per atlete del settore giovanile che si distinguano, nel corso dell’annata sportiva, per correttezza, impegno sportivo e per la migliore valutazione scolastica.
La premiazione avviene ogni anno nel corso della festa di fine annata sportiva, nel corso della quale vengono anche assegnati i Premi : “Atleta dell’anno”, “Tecnico dell’anno” e “Dirigente dell’anno”.